Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 17:00

60 anni e quattro generazioni al Pettirosso

I festeggiamenti per i 60 anni del Pettirosso

Il ristorante simbolo di Palaia ha festeggiato il suo 60° compleanno: dalla signora Luciana fino a Paolo e Francesca Pertici, arrivando a Michele



PALAIA — Una storia di famiglia lunga 60 anni quella del ristorante "Il Pettirosso", che ha festeggiato il grande traguardo insieme a Confcommercio Provincia di Pisa e, naturalmente, alla titolare Francesca Pertici con i suoi familiari.

"Tutto è cominciato il 18 Ottobre del 1962 da un'idea di nonna Luciana, che insieme al marito Silvano si trasferì a Palaia e aprì il ristorante in via San Martino - ha raccontato Pertici - per l'inaugurazione decise di piantare un leccio che ancora oggi ci fa compagnia davanti al locale: siamo felicissimi di aver raggiunto i 60 anni di attività arrivando alla quarta generazione".

Dopo Luciana, infatti, è il figlio Paolo Pertici a guidare il ristorante. E dal 2018 la titolare è la nipote Francesca, che lavora ci lavora dal 2000. "E ora c'è anche mio figlio Michele a darci una mano, oltre a mia mamma Paola e a mio marito Francesco - ha aggiunto - voglio ringraziare tutta la mia famiglia per il supporto fondamentale e tutti i clienti vecchi e nuovi che in occasione dell'anniversario, oltre agli auguri, hanno condiviso con noi i momenti più belli passati al ristorante, come le comunioni e i matrimoni".

"È davvero un'emozione unica festeggiare questo bellissimo traguardo che testimonia la passione e l'impegno di un'attività a gestione familiare diventata negli anni un punto di riferimento - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - festeggiare i 60 anni in un contesto come quello attuale rappresenta davvero un'impresa eccezionale, ma dietro a questo traguardo ci sono l'unità e la capacità di una famiglia che ha fatto della professionalità e dell'accoglienza il suo segno distintivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità