Attualità domenica 26 febbraio 2023 ore 19:30
I liquori Morelli nelle eccellenze di Forbes

Nella speciale classifica stilata dalla rivista statunitense di economia c'è anche l'azienda nata a Forcoli e arrivata alla quarta generazione
PALAIA — La rivista statunitense Forbes, tra le 100 eccellenze italiane, ha pescato anche nel Comune di Palaia. E, nello specifico, ha scelto il liquorificio Morelli, storica attività di Forcoli.
"Siamo orgogliosi di annunciare che la prestigiosa rivista Forbes ha selezionato il liquorificio Morelli tra le cento eccellenze italiane - hanno spiegato dall'azienda - un risultato che ci rende molto felici e conferma il valore dell’impegno e della passione che ci anima da quattro generazioni e che ha permesso alla nostra azienda di essere sempre più proiettata verso mercati internazionali".
La storia del liquorificio è cominciata grazie all'intuizione di Lionello Morelli, che agli inizi del Novecento ha iniziato a produrre distillati e liquori proprio a Forcoli. Oggi, dopo un secolo, l’azienda è gestita dalla quarta generazione della famiglia Morelli con Luca, Marco e Paolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI