Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 09:58
Il ricordo di Don Divo Barsotti

Palaia ha ricordato uno dei suoi personaggi simbolo a quindici anni dalla scomparsa e per il quale è in corso la causa di beatificazione
PALAIA — La Parrocchia di Palaia, alla presenza del vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, ha ricordato Don Divo Barsotti, a quindici anni dalla sua morte. "Un palaiese illustre, un grande teologo, un uomo di cultura, per il quale è stata aperta la causa di beatificazione. Don Divo Barsotti non dimenticò mai il legame con le sue radici e Palaia lo continua a ricordare, orgogliosa di questo suo figlio", ha ricordato il sindaco Marco Gherardini.
Nato a Palaia, Barsotti aveva fondato la Comunità dei Figli di Dio a Settignano in provincia di Firenze. Teologo e scrittore, ha dato alle stampe oltre 500 pubblicazioni.
Parroco nella diocesi sanminiatese, ha avuto esperienze in ambito educativo e pastorale e, alcuni anni fa, è stata aperta la sua causa di beatificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI