Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità giovedì 06 luglio 2023 ore 14:30

La civiltà contadina fa festa a Montefoscoli

La presentazione della festa di Montefoscoli

Due giornate nel borgo per conoscere da vicino le tradizioni e i sapori della campagna grazie al Comitato di promozione culturale della frazione



PALAIA — Continua l'estate palaiese, che anche per quest'anno, a Montefoscoli, renderà protagonista la Festa della civiltà contadina, che si terrà nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 Luglio.

Un appuntamento tradizionale alla scoperta di sapori autentici e tipici della campagna, con il consueto accompagnamento di musica dal vivo sul piazzale della chiesa, balli latinoamericani e dj set, oltre a spettacoli di bolle e magia per i più piccoli e il mercatino dell'artigianato. L'organizzazione, come al solito, è del Comitato di Promozione culturale di Montefoscoli.

"Tutto questo è possibile grazie all'impegno dei numerosi volontari - ha sottolineato il sindaco Marco Gherardini - a loro va la nostra riconoscenza, perché tengono in vita le tradizioni del territorio e di un'intera comunità".

Dopodiché, gli eventi estivi su tutto il territorio palaiese andranno avanti: giovedì 13 Luglio ci sarà il Concerto di giovani violinisti nella Pieve di San Martino, a cura dell’Associazione culturale musicale. Quindi, grande ritorno per il Festival Stelle, Ville e Meraviglie, organizzato dalla Compagnia del Bosco con ben due appuntamenti il 20 Luglio a Montefoscoli e il 22 Agosto a Partino.

Durante i mesi estivi ci saranno poi ulteriori appuntamenti con le fiere paesane di Palaia, Montefoscoli e la Festa di mezz’Agosto a Forcoli, per finire con Bacco Palaia e Venere, la notte dedicata al vino che si terrà il 3 Settembre in centro a Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica