Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 14:30

Rock&Peace, a Forcoli una serata per Ail

La presentazione di Rock&Peace

Si ripete l'evento beneficio di inizio estate a Forcoli: in centro musica, divertimento e cibo con la mente rivolta a Marco Rossi e alla ricerca



PALAIA — La prima edizione dello scorso anno, direttamente allo stadio "Brunner", servì per raccogliere fondi utilizzati poi per l'acquisto, grazie all'associazione Shalom, di materiali di prima necessità per la popolazione ucraina.

Stavolta, invece, il divertimento e la musica del Rock & Peace di Forcoli serviranno per un'altra causa benefica: destinare risorse all'Associazione italiana contro le leucemie e, nello specifico, al reparto di Ematologia del Santa Chiara di Pisa. E visti i lavori allo stadio, l'evento si terrà nel centro della frazione sabato 24 Giugno dalle 17,30.

"Questa iniziativa è organizzata da un gruppo di volontari forcolesi che lavorano da mesi per creare un momento di condivisione, che già di per sé è un grande valore, e metterlo al servizio di uno scopo benefico - ha spiegato il sindaco Marco Gherardini - siamo molto orgogliosi di questo impegno. Quest'anno lo spirito di squadra si è ulteriormente rinforzato, coinvolgendo associazioni locali e commercianti".

Durante l'evento, oltre alla possibilità di cena e dopo cena, si alterneranno vari dj set con musica disco e il rock in piazza Brunner. Ci saranno, inoltre, anche l'area dello schiuma party e la parata delle Harley-Davidson, con i motociclisti che, da piazza del Mercato di Pontedera, arriveranno sino a Forcoli per sfilare nella frazione.

"Vogliamo raggiungere più persone possibili per raccogliere maggiori risorse - ha detto Giovanni Giannoni, uno degli organizzatori dell'evento - inoltre, per noi è importante spiegare i motivi che ci hanno spinto a coinvolgere l'Ail e a destinare i fondi all'attività del reparto di Ematologia diretto dalla dottoressa Sara Galimberti".

Attraverso l'associazione I Love Vale, infatti, la raccolta sarà un modo per sensibilizzare e promuovere la ricerca sulla leucemia, una malattia che, a Dicembre, ha tolto a Forcoli uno dei suoi punti di riferimento: Marco Rossi, titolare della panetteria "Jolly" e conosciutissimo in paese. "Il mio babbo è venuto a mancare e, purtroppo, questa è stata la motivazione che ci ha spinto ad aiutare Ail - ha spiegato la figlia di Marco, Rachele - ci è sembrato giusto fare qualcosa e dare una mano per stimolare la ricerca e sperare in nuove cure".

"Per l'iniziativa - ha aggiunto Egizia Luci, anche lei tra gli organizzatori e associata ad I Love Vale - dobbiamo ringraziare anche la Misericordia di Forcoli e il settore della Protezione civile, che anche quest'anno ci daranno una mano. Oltre, naturalmente, all'amministrazione comunale".

"Sono mesi che questi volontari lavorano all'evento, rinunciando anche al proprio tempo libero - ha concluso l'assessora all'Associazionismo, Marica Guerrini - per noi è un privilegio poter contare su persone che sacrificano il proprio quotidiano per la comunità".

Per la serata, il centro di Forcoli sarà chiuso al traffico e sarà possibile raggiungere il paese dal parcheggio delle poste e in piazza Nilde Iotti, nei pressi del centro sportivo "Nuova Primavera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca