Attualità Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 07:00
Un presepe nel borgo, fatto di persone e mestieri

Sorrisi, passione e tanti dettagli nel presepe vivente forcolese: il borgo della Valdera si trasforma nella Palestina ai tempi di Gesù
PALAIA — Il borgo di Forcoli fa un viaggio nel tempo e nello spazio. Abiti d’epoca, profumi e sapori tipici della terra di Palestina hanno caratterizzato l’allestimento della nuova edizione del Presepe Vivente di Forcoli.
Una manifestazione sentita e voluta dalle persone, che tinge il borgo di ricorrenza e gusti antichi. Organizzato dai catechisti della Parrocchia e inserito nel circuito di Terre dei Presepi, l’associazione nazionale della quale il nostro Comune ricopre la vicepresidenza, il prsepe vivente è caratterizzato da tante le postazioni, ricche di personaggi e di dettagli, che raccontano la quotidianità nei giorni dell’attesa della nascita di Gesù.
"Complimenti a tutti per il grande lavoro svolto - ha dichiarato su Facebook il Comune di Palaia - un’altra bella iniziativa che valorizza il nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













