Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro giovedì 31 ottobre 2019 ore 16:20

Licenziamento alla Pam, mozione in Consiglio

Tommaso Fattori e Paolo Sarti chiedono alla Regione Toscana di attivare un tavolo con il gruppo Pam prendendo come esempio il caso di Borsellini



PONTEDERA — Il circolo “Karl Marx” della Rifondazione Comunista di Pontedera e la Federazione provinciale del Partito di Pisa, esprimono "solidarietà" a Franco Borsellini, rappresentante RSU del punto vendita Panorama di Pontedera, "Per l’ingiustificabile e intollerabile licenziamento le cui motivazioni sarebbero ricollegabili a un episodio avvenuto nell’ambito della sua attività sindacale" e denunciano come, "All’interno del punto vendita pontederese, la situazione sia diventata sempre più difficile."

La situazione più generale dei punti vendita della catena PAM Panorama e la vicenda che interessa il licenziamento del delegato sindacale Franco Borsellini per quanto riguarda il punto vendita di Pontedera, sono oggetto di una mozione del Gruppo consiliare regionale, Sì Toscana a Sinistra, che è stata presentata per la prossima seduta del Consiglio.

"Nella catena PAM Panorama emergono situazioni sempre più difficili per i lavoratori con un clima generalizzato molto preoccupante che sta portando ad annunci di licenziamenti o alla richiesta di sacrifici inaccettabili per i dipendenti, ovvero alla rinuncia di parte del salario con il decurtamento di varie voci retributive a fronte della prestazione lavorativa a tempo pieno. Questa situazione ha creato crescenti problemi nelle relazioni tra il Gruppo PAM Panorama e le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori", dice Rifondazione.

I Consiglieri regionali, Tommaso Fattori e Paolo Sarti chiedono alla Regione Toscana di "Attivare, il prima possibile, un tavolo con il gruppo societario PAM Panorama e le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori" al fine di "Salvaguardare la stabilità occupazionale e favorire lo sviluppo di normali relazioni sindacali, prendendo proprio il caso di Franco Borsellini come esempio della situazione non più sostenibile che si è venuta a creare con i lavoratori ed i loro rappresentanti in azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità