Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 12 maggio 2020 ore 09:41

Fridlevski torna in pista con "Cuor di barbiere"

Enrico Fridlevski
Enrico Fridlevski

Il cantautore pontederese vive nella capitale francese. E' in uscita il quarto lavoro discografico solista, "una canzone romantica dal piglio swing"



PARIGI — Cuor di barbiere, in uscita domani, è il quarto lavoro discografico solista di Enrico Fridlevski, già leader dei Vick Frida (Sony, EMI, Carosello, Warner, Universal. Collaborazioni con Mario Venuti, Giovanni Baglioni, M. Ermanno Giovanardi, Alessio Boni ed il teologo Vito Mancuso). 

Fridlevski, cantautore pontederese, da anni vive a Parigi. E' autore per Gigliola Cinquetti ed altri, è stato collaboratore della 68esima edizione del Festival di Sanremo per la selezione nuove proposte e "prosegue quello che sembra decisamente un viaggio tra i generi, proponendo in questo episodio, una canzone romantica dal piglio swing. Tra l’ironico ed il sognante, sostenuto da una Big band sapientemente orchestrata dal Maestro Fabio Salvi, il brano scivola via leggero, seminando buon umore ed un gradevole tema melodico che germoglia nella memoria dell’ascoltatore".

Cuor di Barbiere è una canzone in bianco e nero, sicuramente nel sound. Sul metaforico “grande schermo”, che non fatichiamo ad immaginare quello di un film muto: Un uomo dalla sua bottega guarda fuori... vivendo molto dentro. Un insospettabile sognatore pronto a buttarsi, a dire quello che sente, senza giri di parole, pronto ad arrendersi all’ineluttabilità di un sentimento dirompente, ed ai rischi che ogni dichiarazione cuore in mano comporta. Come ogni misantropo che si rispetti, cerca, aspetta, rimanda “il momento” in cerca di quello perfetto. Nel frattempo l’innamoramento già opera una trasformazione, gli porta parole e pensieri nuovi, inaspettati. 

Esce il 13 maggio #Cuordibarbiere. Una canzoncina da domenica mattina, con un buon coefficiente di fischiettabilità....

Pubblicato da Enrico Fridlevski su Mercoledì 6 maggio 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica