Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Fortezza Europa per Draghi,cosa imparare da America e Cina
La Fortezza Europa per Draghi,cosa imparare da America e Cina

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:56

Al multipiano è arrivata "Palina"

Installata al parcheggio di viale Mazzini, la colonnina di RePower illumina e consente la ricarica simultanea di due veicoli elettrici



PECCIOLI — Al parcheggio multipiano di viale Mazzini è stata attivata Palina, la colonnina di RePower acquistata da Belvedere spa, che oltre a consentire la ricarica simultanea di due veicoli elettrici (auto o scooter), è in grado di trasmettere contenuti multimediali e illuminare.

Palina è già visibile sulla App di Repower (Recharge around) e sarà visibile anche sulla rete Intercharge, che è il maggior network a livello europeo. Per utilizzare lo strumento è necessario utilizzare la App da smartphone. Per agevolare la fruizione del servizio al piano 0 del parcheggio multipiano è stato installato un access point con una rete Wi-Fi libera da poter utilizzare per collegarsi alla rete e iniziare la ricarica del proprio veicolo.

"Questo - si legge in una nota del Comune - per il Sistema Peccioli è un altro importante intervento che va nella direzione della mobilità sostenibile sempre più green. A partire dalla sperimentazione, iniziata nel 2021 e proseguita a ottobre 2022, che riguarda i mezzi elettrici, prima dei golf cart e da alcuni mesi dei Birò, a disposizione di 20 commercianti ai quali si sono aggiunti altri 12 mezzi noleggiabili da cittadini e turisti. Ancora prima era stata installata nei pressi del parcheggio multipiano la prima e-lounge, la panchina, firmata anche questa RePower, in grado di fungere sia da luogo di sosta, da rastrelliera per le biciclette ma anche dove poter ricaricare il proprio computer portatile, smartphone o altro genere di dispositivo elettronico. Nel progetto sviluppato con Belvedere Spa si prevede l’acquisto e l’installazione di altre infrastrutture di questo tipo in tutto il territorio pecciolese".

Ora arriva il punto di ricarica per veicoli elettrici. Il primo di altri sei totali che saranno attivati con la società Be Charge Srl di Milano, tra via Fontana, il parcheggio di via Resistenza (di fronte all’asilo nido) e in piazza San Bartolo. Tre stazioni di ricarica, poi, sono previste anche nelle frazioni: a Legoli in via di Mezzo, nel parcheggio di fronte ai lavatoi. A Ghizzano in via Mercatino nel parcheggio della Rsa e a Fabbrica in via di Mezzo al parcheggio vicino alla sede della Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno