Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 13 settembre 2021 ore 18:01

"Basta morti sul lavoro"

Il sindacato di base e Flai Cgil hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'operaio morto ieri a Ghizzano in una tenuta



PECCIOLI — La morte dell'operaio di 33 anni, avvenuta ieri nella tenuta La Piappina di Ghizzano, è l'occasione per riparlare delle troppe morti sul lavoro che avvengono in Italia.

Il sindacato di base di Pisa è intervenuto al riguardo: "Basta morti sul lavoro. Ieri l’ennesima morte in provincia di Pisa, nei primi 6 mesi dell’anno sono state 538 le morti sul lavoro in Italia dai dati Inail, una media di oltre 50 decessi al mese".

"Esprimiamo - hanno detto da Sgb - la nostra vicinanza alla famiglia e ribadiamo la nostra rabbia di fronte all’ennesimo lutto di questa strage quotidiana. Le condizioni di lavoro peggiorano ogni giorno di più. La normativa in vigore e le sanzioni in essere non sono evidentemente in grado di fermare la strage, quindi c’è bisogno di individuare strumenti che inducano il padronato ad adottare vere misure a tutela dell’integrità fisica dei propri dipendenti ea rispettare le norme già in vigore. Così come occorrono massicci investimenti pubblici per aumentare il personale degli Ispettorati del Lavoro".

Anche da Flai-Cgil è arrivato un messaggio per i familiari dell'uomo di 33 anni e per criticare le continue morti sul lavoro: "Una morte inaccettabile, l’ennesima in una strage che sembra non aver mai una fine. Flai-Cgil esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia di Singh Ji-tendra".

"Riscontriamo ancora una volta - hanno aggiunto da Cgil - come non venga fatto abbastanza nei luoghi di lavoro per la prevenzione e la sicurezza, e lo dimostrano purtroppo i numeri di infortuni che si verificano quotidianamente. Non sempre è il fato a decidere quando sia giunta la tua ora, ma la mancanza di una vera cultura alla sicurezza. È inaccettabile morire ancora così nel 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità