Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 10:45

Borgo dei Borghi, la finalissima alla Galleria

La Galleria dei Giganti

La diretta su Rai Tre nella ex fabbrica rinnovata a luogo di cultura: Peccioli sfida altri 19 borghi italiani per aggiudicarsi l'undicesima edizione



PECCIOLI — Un maxi schermo per seguire, dal vivo, la finalissima del concorso del "Borgo dei Borghi", la gara tra 20 borghi italiani lanciata, come da tradizione dalla trasmissione televisiva di Rai Tre Kilimangiaro. Che, quest'anno, coinvolge anche Peccioli.

Una corsa partita ormai da qualche mese e che è cominciata proprio con il borgo della Valdera, in onda a Gennaio nella prima puntata dell'anno. E che, adesso, aspetta soltanto di conoscere il vincitore.

Cresce l'attesa, dunque, per la serata di domenica 31 Marzo, quando alle 20,55 - e non, come inizialmente annunciato, alle 21,20 - sarà svelato il nome del borgo primo classificato. Naturalmente, tutto sarà in diretta su Rai Tre e, per l'occasione, i pecciolesi potranno seguire tutti insieme la puntata alla Galleria dei Giganti.

In gara, per questa undicesima edizione, oltre a Peccioli ci sono Fontainemore (Valle d'Aosta), Guarene (Piemonte), Celle Ligure (Liguria), Grazie (Lombardia), Caldes (Trentino-Alto Adige), Muggia (Friuli-Venezia Giulia), Torreglia (Veneto), Castelvetro di Modena (Emilia-Romagna), Genga (Marche), Stroncone (Umbria), Isola del Liri (Lazio), Crecchio (Abruzzo), Petacciato (Molise), Montesano sulla Marcellana (Campania), Leporano (Puglia), Maratea (Basilicata), Badolato (Calabria), Naro (Sicilia) e Arbatax (Sardegna).

Nelle edizioni precedenti, invece, il titolo è andato a Ronciglione, in Provincia di Viterbo (2023); Soave, in Provincia di Vicenza (2022); Tropea, in Provincia di Vibo Valentia (2020/2021); Bobbio, in Provincia di Piacenza (2019); Gradara, in Provincia di Pesaro e Urbino (edizione primaverile del 2018); Petralia Saponara, in Provincia di Palermo (edizione autunnale del 2018);  Venzone, in Provincia di Udine (2017); Sambuca di Sicilia, in Provincia di Agrigento (2016); Montalbano Elicona, in Provincia di Messina (2015); e Gangi, in Provincia di Palermo (2015).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità