Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 11:05

Borgo protagonista di un podcast del Touring Club

Peccioli

Si parla anche di Peccioli e della sua arte nell'ultima puntata di "Passo a passo", il podcast prodotto da Chora Media con il Touring Club Italiano



PECCIOLI — Continua la stretta collaborazione tra il Touring Club Italiano e Peccioli, che ha portato il borgo direttamente in una puntata del podcast "Passo a passo".

Si tratta di un vero e proprio racconto in bicicletta dell'Italia, prodotto da Chora Media e scritto da Anita Franzon. Con il quale, appunto, il Touring Club va alla scoperta degli angoli del nostro Paese, rigorosamente in sella.

Un po' come fecero proprio i fondatori del Touring Club Italiano, nato nel 1894 grazie all'intuizione di 57 velocipedisti milanesi che, con le loro pedalate, contribuirono in piccola parte alla faticosa unificazione italiana, collegando il Paese con le loro biciclette.

E stavolta, dopo l'assegnazione della bandiera arancione, il riconoscimento del Touring Club per i Comuni che sono simbolo di accoglienza turistica di qualità, l'associazione è arrivata a Peccioli proprio con il podcast realizzato da Chora.

Durante la puntata, viene infatti raccontata la storia del borgo di Peccioli e del suo rapporto con l'ambiente, che ha portato alla realizzazione di molti progetti legati ad arte contemporanea e, appunto, al turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Toscani in TV