Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 19 settembre 2019 ore 10:35

Coppa Sabatini al via, la lista dei partenti

Ancora grandi nomi del ciclismo sulle strade della Valdera dopo il Giro di Toscana. La nazionale italiana schiera Alberto Bettiol



PECCIOLI — C'è anche il toscano Alberto Bettiol, tra i partenti della Coppa Sabatini, classica gara per ciclisti professionisti in programma oggi a Peccioli, che come il Giro di Toscana di ieri sarà trasmessa in diretta dalla Rai a partire dalle 15. 

Il toscano vestirà oggi la maglia azzurra - così come Davide Formolo (ma in maglia tricolore di campione italiano) - e dovrà convincere il ct Cassani a inserirlo negli otto da portare in Inghilterra per la corsa iridata. Stesso obiettivo di Sonny Colbrelli, che però vestirà la maglia della Baharain-Merida.

A far gli onori di casa il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, accompagnato sul palco dal primo cittadino di Pontedera, Matteo Franconi. La corsa di oggi, che con il Giro di Toscana compone il "Challenge Alfredo Martini", è come sempre adatta alle fughe da lontano o ad un colpo sullo strappo finale di Peccioli. 

Tra i corridori al via (qui la lista completa dei partenti alla Coppa Sabatini 2019) troviamo anche Juan José Lobato, che vinse l'anno scorso proprio grazie a un attacco sulla salita finale e oggi vestirà il pettorale numero 1. Poi ci sono Manuele Mori, della UAE Emirates, e ancora Giovanni Visconti, galvanizzato più che mai dalla grande vittoria di ieri a Pontedera davanti a Egan Bernal, anche lui di nuovo in gara. Tra gli stranieri attenzione a Warren Barguil, Jullien Simon e Guillaume Martin.

I corridori in partenza sono 197 ed è già iniziata la tradizionale passerella delle squadre allo stadio comunale, in vista del via alle 11,20. I chilometri da percorrere sono 195,9 suddivisi in tre circuiti, con passaggi ripetuti da Capannoli, Terricciola, Chianni e Lajatico.

Un percorso sali e scendi tra i borghi dal fascino unico, che come sempre vedrà tanta gente a bordo strada in attesa del passaggio dei corridori.

Tra gli appassionati presenti a Peccioli troviamo anche Marusco Santachi, 82 anni, collezionista di bici d'epoca e rigorosamente in tenuta altrettanto d'epoca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità