Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»

Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 17:30

Da Aulla a Fonte Mazzola, il Premio Lunezia incorona le star

Da sinistra: Bagnoli, Shola Ama e Marco Vanni

L'iniziativa trentennale del Festival della Luna ha fatto una tappa speciale a Peccioli per le 11 Lune: premiata la cantante britannica Shola Ama



PECCIOLI — Passerella di grandi nomi della musica per il Premio Lunezia, il Festival della Luna nato ad Aulla e che, per l'edizione 2024, ha sposato le 11 Lune di Peccioli, portando all'anfiteatro di Fonte Mazzola anche una star internazionale.

"Si tratta di un premio che viene assegnato ormai da una trentina di anni - ha spiegato Marco Vanni, tra i promotori dell'edizione pecciolese dell'iniziativa - quella nel Borgo dei Borghi è stata una data speciale: il sindaco Renzo Macelloni ha colto l'occasione al volo e la premiazione si è svolta a Peccioli".

Così, sul palco si sono alternati Aka 7even, Chiara Crystal, Grifoni, Maninni, Bigmama e Irene Grandi, oltre alla cantautrice britannica Shola Ama, divenuta famosa in tutto il mondo con il brano You Might Need Somebody. A condurre la serata, invece, il cantante fiorentino Paolo Vallesi

La premiazione di Shola Ama

Alla premiazione ha partecipato anche Matteo Bagnoli, ex candidato sindaco del centrodestra per Pontedera, che con Vanni è coinvolto anche nel progetto per il Telefono del vento. "A breve ci saranno grandi novità anche su questo - ha aggiunto - non voglio anticipare niente, ma presto faremo in modo di recuperare tutte quelle voci che si sono diffuse nel vento in questi mesi".

Irene Grandi

La premiazione di Bigmama

La premiazione di Maninni

Vanni ha anche ringraziato Claudio Del Sarto, responsabile per Confesercenti sulle aree di Valdera, Cuoio e Valdicecina. "Abbiamo sempre sostenuto che gli eventi di qualità, come il Premio Lunezia, siano un motore trainante e fondamentale per la scoperta delle nostre città - ha detto Del Sarto - la nostra associazione è come un hub di imprenditori e iniziative: stavolta è soprattutto grazie a un'azienda storica e radicata come Magazzini Mangini, e in particolare Armando Mangini, che abbiamo potuto partecipare e che, per questo, voglio ringraziare di cuore".

"Marco è sempre in prima fila a proporci queste idee e questi progetti - ha concluso - il Premio Lunezia è un evento di qualità che porta un turismo di qualità, mentre Peccioli si conferma un comune in grado di mettere in piede eventi di grande rilevanza. Per questo, siamo molto felici di aver collaborato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità