QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 18:00

Dieci metri di bozzetti nel ricordo di Gremignai

Inaugurato sulla terrazza del centro polivalente il telo con i simboli della civiltà contadina tanto amata dall'ex assessore scomparso a aprile scorso



PECCIOLI — Un telo bianco in pvc, teso lungo il muro della terrazza del polivalente, che raffigura i simboli di quella civiltà contadina da lui tanto amata. E' questo l'omaggio che l'amministrazione comunale, insieme all'amico di vecchia data e docente all'accademia di Brera Vittorio Corsini, ha voluto dare a Giorgio Gremignai, l'ex assessore e artista scomparso nell'aprile scorso.

L'opera, composta da bozzetti, schizzi di immagini di elementi legati al mondo agricolo, è stata posizionata proprio a due passi dalla sua abitazione in piazza del Carmine, in quello spazio cittadino che tante volte Gremignai aveva frequentato, sia per ricoprire il suo ruolo istituzionale ma anche per condividere coi suoi compaesani i momenti di svago accolti in questa struttura.

In tanti, amici e familiari, erano presenti all'inaugurazione del telo che si è tenuta nel pomeriggio di sabato scorso alla presenza del sindaco Renzo Macelloni.

"La tela di dieci metri è un ricordo gioioso di Giorgio che racconta Fondi Rustici con i suoi occhi e la sua interpretazione -scrivono in una nota dal municipio -; è un segno nel centro storico per i cittadini e i turisti compresi; siamo certi che Giorgio avrebbe accolto l’idea di affiggerlo qui con l’abitudine di sempre: l’entusiasmo".



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca