Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 11:35

Il segno "polivalente" che corre e rinnova

Inaugurato il ristrutturato centro in via del Carmine. La struttura, costruita nel 1997, è stata decorata con l'arte di Angelo Casciello



PECCIOLI — Una porta d'ingresso completamente trasparente che dà sull'atrio e le scale illuminate con cromatismi che cambiano con il meteo e linee che corrono su pareti e soffitti intrecciandosi, come in quello spazio si incontrano e si scontrano tante persone, sempre e comunque parte di un'unica comunità. Questo vuol significare il "nuovo abito" del centro polivalente in via del Carmine inaugurato la sera di venerdì 13 maggio.

"Un rinnovamento educato", come lo ha definito Angelo Casciello, l'artista di Scafati formatosi all’Accademia di Belle Arti di Napoli che annovera nel suo curriculum contatti con Arnaldo Pomodoro e a cui è stata affidata l'opera di ristrutturazione della struttura. Casciello ha detto di avere prima cercato di comprendere le origini e l'importanza del polivalente, e poi di aver provato a decorare l'ingresso e la sala principale con colori luminosi e linee semplici che rappresentassero il senso comunitario dell'edificio. Sua è anche la scultura in ferro datata 1998 e intitolata Il tempio del Vento posizionata sulla sommità del centro polivalente.

L'artista ha tagliati il nastro insieme al sindaco Renzo Macelloni, per poi accogliere i partecipanti all'interno con in sottofondo i ritmi jazz del gruppo Volterrana Road Band.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità