Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 18:00

Il nuovo abito del centro polivalente

Il rendering del palco

L'edificio cittadino costruito nel 1997 è stato rinnovato con l'arte di Casciello. L'inaugurazione si terrà venerdì 13 maggio



PECCIOLI — Come gli abiti nel guardaroba che cambiano con la moda, anche il centro polivalente cittadino dopo anni ha rinnovato la sua veste.

Attraverso una manutenzione straordinaria, non di natura strutturale ma toccando comunque tutto il grande edificio, l'amministrazione comunale ha deciso di ritoccare e svecchiare la struttura costruita nel 1997 per accogliere eventi istituzionali, culturali e ludico-ricreativi.

Per farlo, è stato scelto il segno grafico di Angelo Casciello, artista di Scafati (Salerno) che in quasi quarant’anni di carriera ha partecipato con le sue opere ad alcune delle più importanti mostre nazionali ed internazionali e si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, premi e concorsi. 

Il segno di Casciello parte dall’esterno con una sua scultura in ferro datata 1998 e intitolata Il tempio del Vento posizionata sulla sommità del centro polivalente. Da qui, parte un filo artistico che lascia tracce del restyling su ogni parete.

La struttura così rinnovata verrà inaugurata venerdì 13 maggio alle 21 alla presenza del sindaco Renzo Macelloni e dell’artista che taglieranno il nastro e guideranno i cittadini all’interno del centro, accompagnati dalla musica jazz del gruppo Volterrana Road Band.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità