QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 18:00

Il nuovo abito del centro polivalente

Il rendering del palco

L'edificio cittadino costruito nel 1997 è stato rinnovato con l'arte di Casciello. L'inaugurazione si terrà venerdì 13 maggio



PECCIOLI — Come gli abiti nel guardaroba che cambiano con la moda, anche il centro polivalente cittadino dopo anni ha rinnovato la sua veste.

Attraverso una manutenzione straordinaria, non di natura strutturale ma toccando comunque tutto il grande edificio, l'amministrazione comunale ha deciso di ritoccare e svecchiare la struttura costruita nel 1997 per accogliere eventi istituzionali, culturali e ludico-ricreativi.

Per farlo, è stato scelto il segno grafico di Angelo Casciello, artista di Scafati (Salerno) che in quasi quarant’anni di carriera ha partecipato con le sue opere ad alcune delle più importanti mostre nazionali ed internazionali e si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, premi e concorsi. 

Il segno di Casciello parte dall’esterno con una sua scultura in ferro datata 1998 e intitolata Il tempio del Vento posizionata sulla sommità del centro polivalente. Da qui, parte un filo artistico che lascia tracce del restyling su ogni parete.

La struttura così rinnovata verrà inaugurata venerdì 13 maggio alle 21 alla presenza del sindaco Renzo Macelloni e dell’artista che taglieranno il nastro e guideranno i cittadini all’interno del centro, accompagnati dalla musica jazz del gruppo Volterrana Road Band.



Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca