Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 15:30

Gli architetti lucchesi studiano il borgo

Il borgo di Peccioli

L'ordine degli architetti e l'Istituto nazionale bioarchitettura di Lucca si ritrovano a Peccioli per una giornata sulla Carta sulla resilienza



PECCIOLI — La Carta di Peccioli, dopo essere stata discussa e pubblicata anche a New York grazie a Springer, torna nel borgo. A discuterne, venerdì 22 Aprile, saranno gli architetti dell'ordine di Lucca e la sezione lucchese dell'Istituto nazionale di bioarchitettura.

"Peccioli è diventato un modello di comunità resiliente che ripensa al rapporto città-territorio ridisegnando il modo di vivere gli spazi, mitigando l’impatto sull’ambiente e promuovendo stili di vita sostenibili e attrattivi". Così viene presentato l'evento che avrà luogo a Peccioli e che sarà curato dall'architetto Nico Panizzi, tra i curatori del Laboratorio Peccioli alla Biennale di Venezia.

L'appuntamento vedrà gli architetti discutere della Carta delle Comunità Resilienti e le scelte di Peccioli in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu.

Dopodiché, si terrà la visita al borgo medievale di Peccioli, da Palazzo Senza Tempo passando per la Mediateca di Fonte Mazzola ristrutturata e ampliata, per arrivare all’Impianto di smaltimento rifiuti di Legoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità