Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 02 luglio 2021 ore 09:30

Le storie per bambini ribelli

Storie per bambine ribelli, dal libro al palco. A Peccioli lo spettacolo ispirato al best-seller, ingresso libero fino ad esaurimento posti



PECCIOLI — Sono alcune donne straordinarie immortalate nel libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Elena Favilli e Francesca Cavallo: oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, un best-seller che si è trasformato in movimento globale e simbolo di libertà.

Vicende e personaggi ora al centro dell’omonimo spettacolo sospeso tra musica e narrazione, in scena domenica 4 luglio (ore 21,30) all’Anfiteatro Fonte Mazzola - strada Vicinale delle Serre - di Peccioli, Pisa.

Alla serata si può accedere gratuitamente, fino ad esaurimento posti. Info www.fondarte.peccioli.net.

La versione teatrale di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” vede sul palco l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink e l’attrice e cantautrice Margherita Vicario. Regia di Francesco Frangipane, produzione Argot Produzioni, Officine della Cultura, Progetto Goldstein.

“Di donne straordinarie ce ne sono tante. Altre sono meno conosciute, e con altrettanta tenacia, passione e talento, sono riuscire a realizzare i loro sogni. È di queste ex bambine ribelli che vi vogliamo narrare...”.

L’Orchestra Multietnica di Arezzo è costituita da musicisti provenienti da 12 diversi Paesi, un laboratorio costantemente aperto a nuovi inserimenti che lavora con musicisti di ogni cultura, religione, età, estrazione sociale, insistendo sul valore delle differenze e sulla musica come momento di incontro e di conoscenza.

Margherita Vicario lavora per fiction e film, diretta, tra gli altri, da Fausto Brizzi, Antonio Manzini e Woody Allen. Come cantautrice ha all’attivo due album, tra cui l’ultimo e acclamatissimo “Bingo”, e una serie di singoli che ha fatto il pieno di views su YouTube e di ascolti su Spotify.

Inserita nel programma di 11Lune 2021, la serata è proposta nell’ambito della rassegna “Riprendiamoci la scena” promossa da Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana che associa 34 enti regionali, fornendo servizi di consulenza, formazione, promozione, comunicazione, documentazione e logistica: 11 appuntamenti itineranti, uno per ciascuna delegazione territoriale di Cesvot.

La rassegna “Riprendiamoci la scena” è curata dall’associazione culturale Lo Stanzone delle Apparizioni, con la direzione artistica di Matteo Marsan e Daniela Morozzi, che presenterà tutte le serate.“Riprendiamoci la scena vuole essere un segnale di rinascita, un modo per ricominciare da ciò che di più prezioso abbiamo: la nostra arte, la nostra cultura e la sensibilità che in tal senso dimostrano molte amministrazioni locali toscane – spiega Daniele Vannozzi, presidente della delegazione Cesvot di Pisa - dopo un anno e mezzo di sospensione delle iniziative pubbliche, che da sempre hanno rappresentato una parte importante delle attività di Cesvot, affidiamo alla cultura il compito di aiutarci a tornare sui territori. Con questa iniziativa abbracciamo idealmente e concretamente il mondo dello spettacolo che tanto ha sofferto in questo periodo di pandemia e dedichiamo questa rassegna alle volontarie, ai volontari, alle comunità locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola