Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Sport martedì 01 settembre 2020 ore 16:30

Mondiali di Ciclismo, ore di attesa in Valdera

L'Uci ha annunciato che domani rivelerà la sede prescelta. La Valdera ci spera e c'è chi propone Bocelli presidente del comitato promotore



PECCIOLI — I Mondiali di ciclismo su strada 2020 saranno disputati. La ho confermato ieri con un tweet il presidente dell'Unione ciclistica internazionale David Lappartient, il quale ha anche preannunciato che domani, mercoledì 2 settembre, sarà finalmente rivelata la nuova sede dopo il ritiro degli svizzeri di Aigle-Martigny. E la Valdera è fra le sedi che si sono candidate, grazie all'impegno dell'Uc Pecciolese e dei Comuni di Peccioli e Pontedera.

Dunque sono ore di grande attesa, in tutta la Valdera e non solo, perché a questo punto sognare è d'obbligo, sebbene in questi ultimi giorni siano state date buone chance anche ad altre sedi in Italia - Imola e Varese su tutte - e all'estero, Nizza e Liegi in prima fila.

Va anche detto che Lappartient, nel suo tweet, ha fatto riferimento alla vittoria di Hinault ai mondiali del 1980 a Sallanches, in Francia, e chissà che questo non nasconda un indizio sfavorevole per la Toscana.

Sull'ambizione di Peccioli e della Valdera di ospitare i Mondiali di ciclismo, segnaliamo anche la presa di posizione di Matteo Bagnoli, consigliere comunale a Pontedera e ora candidato al consiglio regionale per Fratelli d'Italia. Bagnoli si dice entusiasta del progetto e auspica un maggior coinvolgimento del territorio con tanto di Andrea Bocelli., in qualità di presidente del comitato promotore.

Così Bagnoli: "Proponiamo dunque un comitato promotore con all’interno i comuni della provincia di Pisa, della Valdicecina e del Cuoio che possano dare un fondamentale contributo per la buona riuscita dei mondiali di ciclismo. C’è bisogno di sinergia per trovare strutture adeguate, e c’è bisogno di competenza e professionalità per pianificare l’evento al meglio. Per fare ciò non possiamo fare a meno delle nostre eccellenze territoriali. Includiamo nel progetto anche Terre di Pisa, Confcommercio, Confesercenti e tutte le associazioni disposte a dare una mano. A guidare il comitato promotore serve un presidente con grandi capacità, è il caso di Andrea Bocelli".


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS