Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Attualità venerdì 06 settembre 2024 ore 16:00
Un murale per tre campioni della Sabatini
In prossimità della nuova edizione della Coppa e del Giro della Toscana, il borgo inaugura l'opera di Riccardo Burchielli al traguardo della corsa
PECCIOLI — Alla vigilia del 9° Giro della Toscana e a due giorni dalla 72° edizione della Coppa Sabatini, il doppio appuntamento con il grande ciclismo della Valdera, martedì 10 Settembre alle 18 sarà inaugurato un nuovo murale dedicato a tre campioni dei pedali.
Nello specifico, l'opera è situata in via Cavour e rende omaggio a Moreno Argentin, vincitore del trofeo pecciolese nel 1983 e nel 1990, Gianni Bugno, trionfatore nel 1987, e a Maurizio Fondriest, che si aggiudicò le edizioni del 1989 e del 1994.
Via Cavour diventa così un luogo dedicato alla memoria e alla celebrazione dello sport più amato a Peccioli, e allo stesso tempo pilastro che sostiene i nuovi campioni, dal momento che nella parallela via Mazzini si trova da sempre il traguardo della Coppa Sabatini.
All’inaugurazione il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, l'artista e autore del murale Riccardo Burchielli e, grazie all’Unione Ciclistica Pecciolese, la medaglia d'oro nell'omnium alle Olimpiadi di Parigi Benjamin Thomas, che parteciperà anche al Giro della Toscana e alla Coppa Sabatini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI