Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Attualità venerdì 06 settembre 2024 ore 16:00

Un murale per tre campioni della Sabatini

Peccioli

In prossimità della nuova edizione della Coppa e del Giro della Toscana, il borgo inaugura l'opera di Riccardo Burchielli al traguardo della corsa



PECCIOLI — Alla vigilia del 9° Giro della Toscana e a due giorni dalla 72° edizione della Coppa Sabatini, il doppio appuntamento con il grande ciclismo della Valdera, martedì 10 Settembre alle 18 sarà inaugurato un nuovo murale dedicato a tre campioni dei pedali.

Nello specifico, l'opera è situata in via Cavour e rende omaggio a Moreno Argentin, vincitore del trofeo pecciolese nel 1983 e nel 1990, Gianni Bugno, trionfatore nel 1987, e a Maurizio Fondriest, che si aggiudicò le edizioni del 1989 e del 1994.

Via Cavour diventa così un luogo dedicato alla memoria e alla celebrazione dello sport più amato a Peccioli, e allo stesso tempo pilastro che sostiene i nuovi campioni, dal momento che nella parallela via Mazzini si trova da sempre il traguardo della Coppa Sabatini.

All’inaugurazione il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, l'artista e autore del murale Riccardo Burchielli e, grazie all’Unione Ciclistica Pecciolese, la medaglia d'oro nell'omnium alle Olimpiadi di Parigi Benjamin Thomas, che parteciperà anche al Giro della Toscana e alla Coppa Sabatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità