QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 agosto 2019

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 13:05

Macelloni scrive a Guidi, 4 Comuni senza internet

Il disservizio annunciato dal sindaco pecciolese in una lettera pubblica: "L'Unione Valdera ha interrotto la linea ai Comuni del Parco"



PECCIOLI — Queste le parole che il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha scritto al presidente dell’Unione Valdera Corrado Guidi: "Come ben sai stamani l’Unione Valdera ha interrotto la linea internet ai quattro Comuni dell’Unione Parco Alta Valdera; quindi i Comuni di Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola sono rimasti totalmente scollegati. Abbiamo superato questa situazione critica e assurda grazie alla Belvedere S.p.A. che ci ha permesso di collegarci alla sua linea, diversamente saremmo rimasti scollegati dal mondo!".

"Come ben sapete - ha aggiunto Macelloni - l’Unione Parco Alta Valdera, ha già avviato da tempo con la Regione Toscana una pratica per l’ottenimento di una nuova linea telefonica dedicata e che il gestore Telecom ha in programma di terminare tutta la procedura proprio in questi giorni". 

"Noi non vi imputiamo - ha proseguito Macelloni - di aver interrotto un pubblico servizio, come in realtà lo è e pur non essendo amici vi vogliamo comunque bene e pertanto vi assolviamo da qualsiasi colpa; non siamo in grado però di potervi garantire se l’opinione pubblica farà altrettanto. Ci auguriamo che le tante ventagliate necessità della “Valdera unita” non contemplino anche queste pratiche".

Macelloni ha avvisato "la cittadinanza dei quattro Comuni anche dei possibili problemi tecnici che potrebbero scaturire in questa fase a causa di questo delicato passaggio. Qualora si presentassero dei problemi sulle pratiche e sulla modulistica on line si chiede ai cittadini di rivolgersi direttamente agli uffici dei quattro Comuni o direttamente agli uffici del Polo Alta Valdera".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport