Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 18:15

Collegamento con la Fila, pronto il progetto

La presentazione nel 2019 delle idee progettuali per l'attraversamento della Fila

L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare ad una assemblea pubblica dal titolo "Peccioli si allarga"



PECCIOLI — Nel Gennaio 2019 furono presentati 12 progetti avveneristici per Peccioli, risultato di una sfida di idee architettoniche e ingegneristiche per un attraversamento ciclopedonale e meccanizzato della Fila, la strada che ancora divide il centro storico dagli impianti sportivi, la pista ciclabile, gli uffici centralizzati e le future scuole. E proprio da quelle idee si è partiti per elaborare un progetto esecutivo, al fine di collegare l'attuale passerella di via Cavour alla Fila.

Il progetto sarà presentato il 10 Maggio in una assemblea pubblica, dal titolo "Peccioli si allarga" e presieduta dal sindaco Renzo Macelloni. Al momento, poco è trapelato sul tipo di opera elaborata; se non che dietro ci sono alcuni professionisti pecciolesi e lo studio di architettura Heliopolis21. Che a Peccioli ha già realizzato, fra le altre cose, l'apprezzata biblioteca di Fonte Mazzola.

L'assemblea pubblica si terrà alle 21,15 nei locali dell'ex cinema Passerotti. L'ingresso sarà consentito nel rispetto delle disposizioni anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca