
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
Attualità lunedì 17 novembre 2025 ore 09:20
Un baby sindaco per il Borgo dei Borghi

Ergi, 8 anni, da grande vuole fare il primo cittadino di Peccioli: il sindaco Macelloni lo riceve in ufficio e gli dà la fascia tricolore
PECCIOLI — "Da grande voglio fare il sindaco". Ai grandi classici sul lavoro dei sogni, che vanno dall'astronauta al pilota di Formula Uno, il piccolo Ergi, residente a Peccioli, ne preferisce un altro: quello di sindaco del suo comune.
A soli 8 anni, Ergi, che vive da sempre a Peccioli, figlio di una coppia che si è trasferita dall'Albania in Italia poco prima della sua nascita, si è presentato con la mamma e il fratello maggiore al palazzo comunale, per sondare il terreno. "Mi piacerebbe diventare sindaco, ma prima devo studiare tanto", ha detto al sindaco Renzo Macelloni. I presupposti, insomma, sono ottimi.
E alla fine del suo incontro con l'attuale primo cittadino, Ergi ha indossato la fascia tricolore, per poi ricevere in regalo il libro Tutto è speciale se osservi bene, di Luca Mazzucchelli e GIulia Telli e la curatela del Touring Club Italiano. Oltre, ovviamente, alle caramelle alla frutta della Belvedere Spa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










