Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 12:43

Una giornata contro il diabete

Foto d'archivio

Screening gratuiti aperti alla cittadinanza nell'evento organizzato dai Comuni del Parco Alta Valdera. Tre gazebo posizionati in piazza. Il programma



PECCIOLI — La lotta al diabete diventa un evento aperto alla cittadinanza, con la possibilità di effettuare visite gratuite e raccogliere informazioni sull'argomento. L'evento, fissato per domenica 7 maggio si svolgerà a Peccioli. Prevenzione Diabete è organizzata dai Lions Club Pontedera, Club Pontedera-Valdera e Leo di Pontedera, in collaborazione con i Comuni dell’Unione Parco Alta Valdera e Belvedere Spa.

Ogni anno il diabete provoca la morte di oltre 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità nel mondo. I Lions e i Leo stanno affrontando questa emergenza sanitaria attraverso iniziative di sensibilizzazione al diabete, facilitando l’accesso alle cure grazie a programmi di screening volti a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia.

I Comuni dell’Unione Parco Alta Valdera unitamente a Belvedere Spa hanno ritenuto fondamentale cogliere questo invito da parte dei Club di Pontedera e partecipare a questa campagna preventiva con la convinzione di poter contribuire, almeno in piccola parte, nel controllo di questa malattia.

L’Amministrazione comunale di Peccioli con la collaborazione di Belvedere Spa provvederà ad organizzare per domenica 7 dalle 8 degli screening gratuiti aperti alla cittadinanza attraverso l’allestimento di 3 gazebo posizionati in Piazza Del Carmine e in Piazza del Popolo.

Successivamente questa tematica sarà affrontata mediante un convegno-dibattito aperto a tutti che si svolgerà dalle 10,30 alle ore 13 presso il Centro Polivalente e che vedrà la partecipazione di medici esperti che potranno rispondere alle domande dei presenti.

Per agevolare tutti coloro che fossero interessati, il Comune effettuerà un servizio di trasporto gratuito per le frazioni, con il seguente orario:

Ore 8 (1° viaggio) e ore 9,30 (2° viaggio) - Fabbrica (Bar La Cisterna) - Montecchio - Peccioli e ritorno

Ore 8,15 (1° viaggio) e ore 10 (2° viaggio) Legoli (Bar in Piazzetta) – Peccioli e ritorno

Ore 9 (1° viaggio) e ore 10,45 (2° viaggio) Ghizzano (parcheggio Scuola Materna) - Peccioli e ritorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca