Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 19:05

Volontari pecciolesi al confine ucraino

Foto di: Comune di Peccioli (da Facebook)

Ci sono anche due volontari di Peccioli tra gli equipaggi delle Misericordie partiti per Lublino. Un viaggio di 24 ore per portare aiuti e speranza



PECCIOLI — Dopo un viaggio durato 24 ore, nel pomeriggio di ieri la colonna di mezzi delle Misericordie Toscane è arrivata a Lublino, città polacca vicina al confine con l'Ucraina pontando con sé un carico di aiuti: vestiario, prodotti per l'igiene, medicinali, cibo e materiale per bambini,

La spedizione più contare anche su un mezzo della Misericordia di Peccioli, partito con due volontari. Tanti sono stati i cittadini e le realtà pecciolesi che hanno contribuito con una donazione.

"Grazie Misericordia di Peccioli. Grazie Peccioli. Grazie ai pecciolesi, di tutte le frazioni, che - scrive il Comune in un post su Facebbok- hanno dimostrato ancora una volta di essere una comunità".

"Questa mattina  - scrive l'ente- i volontari della Misericordia di Peccioli sono partiti dalla Polonia con donne e bambini, ora stanno affrontando un lungo viaggio di rientro carichi di orgoglio nel gesto e dolore nel vedere tanta sofferenza. Grazie ragazzi, buon rientro".

Nel convoglio umanitario delle Misericordie anche mezzi partiti dalle confraternite di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico e Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità