Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Cronaca Venerdì 01 Agosto 2014 ore 12:16

Pedofilia, perquisizioni anche a Pisa

Alcune perquisizioni nell'ambito dell'operazione "eDonkey2000" sono state eseguite anche in provincia di Pisa. Nelle immagini bambini torturati



PROVINCIA DI PISA — Le indagini sono state condotte dalla polizia di Stato italiana insieme ai colleghi tedeschi. Alla fine sono finiti in stato di fermo due uomini uno di 63 anni e l'altro di 43 anni. Gli indagati invece sono 34. Gli agenti seguendo le tracce informatiche dai server su cui veniva caricato e scaricato il materiale pedopornografico sono arrivati alle abitazioni dei pedofili in varie città d'italia tra cui anche la toscane Pisa , Livorno e Siena e Firenze. 

Secondo la procura di Catania, che ha coordinato le indagini, i video dove si vedono bambini picchiati, seviziati e torturati, transitavano da un server che sfrutta una connessione peer-to-peer. Nelle perquisizioni infatti sono stati trovati i filmati su vari supporti informatici. 

Tra le altre città dove gli agenti hanno eseguito perquisizioni a casa degli indagati figurano anche Brescia, Cagliari, Catania, Como, Cuneo, Ferrara, Milano, Messina, Napoli, Novara, Pesaro, Ragusa, Roma, Savona, Siracusa, Torino e Verona. (G.M.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca