Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»

Cronaca Venerdì 01 Agosto 2014 ore 12:16

Pedofilia, perquisizioni anche a Pisa

Alcune perquisizioni nell'ambito dell'operazione "eDonkey2000" sono state eseguite anche in provincia di Pisa. Nelle immagini bambini torturati



PROVINCIA DI PISA — Le indagini sono state condotte dalla polizia di Stato italiana insieme ai colleghi tedeschi. Alla fine sono finiti in stato di fermo due uomini uno di 63 anni e l'altro di 43 anni. Gli indagati invece sono 34. Gli agenti seguendo le tracce informatiche dai server su cui veniva caricato e scaricato il materiale pedopornografico sono arrivati alle abitazioni dei pedofili in varie città d'italia tra cui anche la toscane Pisa , Livorno e Siena e Firenze. 

Secondo la procura di Catania, che ha coordinato le indagini, i video dove si vedono bambini picchiati, seviziati e torturati, transitavano da un server che sfrutta una connessione peer-to-peer. Nelle perquisizioni infatti sono stati trovati i filmati su vari supporti informatici. 

Tra le altre città dove gli agenti hanno eseguito perquisizioni a casa degli indagati figurano anche Brescia, Cagliari, Catania, Como, Cuneo, Ferrara, Milano, Messina, Napoli, Novara, Pesaro, Ragusa, Roma, Savona, Siracusa, Torino e Verona. (G.M.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna lavorava alla scuola dell'infanzia: ha avvertito un malore mentre si trovava nel plesso, inutili i soccorsi. Il cordoglio del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità