QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°23° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2019

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 11:45

Pellegrini dell'Australia fanno tappa a Calcinaia

La coppia di Adelaide in vacanza in Toscana ha deciso di affrontare un viaggio a piedi da Firenze fino a Pisa, seguendo il corso dell'Arno



CALCINAIA — Da Adelaide in Toscana e da Firenze verso Pisa, a piedi, ma con una sosta a Calcinaia.

Una vera sorpresa quella che nella mattinata di ieri, Lou Crotthi e Rodney Egge, due navigati pellegrini australiani, hanno fatto in municipio. 

La coppia, in vacanza in Italia, ha deciso di affrontare un viaggio a piedi seguendo il corso del fiume Arno, da Firenze fino a Pisa. Lou e Rodney, di 68 e 69 anni, con alle spalle una carriera rispettivamente di avvocato e di business man, hanno infatti voluto approfittare dell’occasione per aggiungere nel loro già ottimo curriculum di pellegrini anche questa avventura tutta toscana.

In cammino da cinque giorni, ormai alle porte della loro destinazione finale, hanno trovato un po’ di riposo e una calorosa accoglienza nel municipio calcinaiolo. Poggiati a terra i grandi zaini e scattata una foto, sono stati “dotati” di una cartina del territorio comunale e dell’ultima edizione del Navicello, in modo da poter portare a casa, al loro ritorno, un piccolo ricordo della cittadina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità