Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro domenica 11 ottobre 2015 ore 18:30

Piaggio, al vaglio la "solidarietà" 2016

Lunedì 12 ottobre all'Unione industriale confronto vertici sindacati. Si discuterà degli ammortizzatori. Dieci giorni per trovare un accordo



PONTEDERA — Rinnovo degli ammortizzatori sociali, lunedì 12 ottobre giornata cruciale per la Piaggio. Prima del confronto coi vertici, in programma alle 14,30 all'Unione industriale di Pisa, si terrà in azienda il Consiglio di fabbrica.

I sindacalisti difenderanno gli interessi dei lavoratori il cui contratto di solidarietà scade il 22 novembre. I sindacati avranno circa dieci giorni per trovare un accordo visto che i nuovi ammortizzatori, secondo la nuova normativa, devono essere ufficializzati un mese prima della scadenza dei vecchi.

La “solidarietà” meno ricca – Altro problema per i lavoratori è quello delle nuove norme per quanto riguarda l'importo degli ammortizzatori sociali: il governo Renzi ha di fatto reso più simili (leggasi più bassi) i compensi per la solidarietà, avvicinandoli a quelli della cassa integrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità