Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 06:30

Piazza Belfiore, protesta contro l'accordo Usa-Ue

Alle 11 il comitato della Valdera contro il trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti organizza un flash mob



PONTEDERA — Fantasmi a Pontedera per contestare l'accordo tra Usa e Europa. Oggi, sabato 18 aprile, è la giornata europea contro il Ttip (trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti). Anche la Valdera parteciperà alla mobilitazione con un'iniziativa pubblica, promossa dal Comitato Stop Ttip Valdera e aperta a tutti i cittadini.

Stamani, sabato 18 aprile, alle 11 in piazza Andrea da Pontedera (più conosciuta come piazza Belfiore) a Pontedera, dove avrà inizio la mobilitazione per rendere visibile un accordo tra Stati Uniti ed Unione Europea che al momento ben pochi cittadini conoscono, ma che avrà ripercussioni sulla vita di ognuno di noi.

“Alle 11 ci ritroveremo in piazza – scrivono gli organizzatori dell'evento - e daremo il via ad un flash mob itinerante composto da fantasmi per smascherare ciò che di questo accordo non si dice. Non è più possibile tenere segreto un negoziato finalizzato ad agevolare gli interessi delle grandi imprese e lobbies economiche quando a farne le spese saranno i cittadini e l'ambiente, con un attacco alla sovranità alimentare, i beni comuni, il lavoro, il territori, la libertà della rete e il diritto alla democrazia. Il Ttip è un fantasma che si aggira sull'Europa e noi cittadini della Valdera vestiti da fantasmi, al seguito di artisti che rappresenteranno ciò che ci aspetta, ci aggireremo per le strade del centro di Pontedera rendendo visibile il trattato che in troppi vogliono tenere nascosto, distribuiremo volantini, cercando di coinvolgere ed informare il maggior numero di persone possibile”.

Per tutta la durata dell'iniziativa, in piazza sarà possibile firmare l'appello Europeo contro il Ttip.

L'iniziativa della Valdera fa parte delle decine che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia e che si terranno in contatto scambiandosi immagini degli eventi, tutte con un'unico importante messaggio Stop Ttip.

“Oltre alle iniziative pubbliche – spiegano - come comitato stiamo cercando di coinvolgere i Consigli comunali della Valdera, invitandoli a discutere ed approvare la mozione proposta dal Comitato nazionale e che abbiamo inviato a tutti i Capigruppo. Inoltre proprio stamani è stato protocollato al Consiglio dell'Unione Valdera un Ordine del Giorno contro il Ttip, che sarà in votazione nella seduta di fine aprile: auspichiamo che ogni gruppo politico faccia la propria parte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vicepreside della scuola per decenni, il professor Vergnano era molto conosciuto e benvoluto, soprattutto dai suoi tantissimi ex studenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità