Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 20:15

Acque Spa, assemblea sì ma presidente ancora no

Nomi fatti e composizione decisa, ma non si svolge la prima seduta del nuovo Cda: rinviata la nomina del presidente che succederà a Sardu



PISA — L'assemblea dei soci pubblici di Acque Spa che si è tenuta nella giornata di oggi, martedì 28 Novembre, ha indicato all'unanimità i nomi che dovranno comporre il nuovo Collegio dei revisori e il nuovo Consiglio di amministrazione, 5 pubblici e 4 privati. Tra questi, quindi, saranno eletti il nuovo presidente e il nuovo amministratore delegato. Ma il percorso non è concluso.

Infatti, dopo l'incontro tra i soci pubblici, ovvero Alia, Acquapur, Cerbaie, Gea e i Comuni della Valdinievole che compongono il 55% della compagine, e quelli privati, raccolti in Abab Spa e attestati al 45%, non si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio di amministrazione. Proprio in quella occasione, infatti, saranno assegnate le nuove cariche.

Per il momento, dunque, nessun cambiamento formale in seno alla società che gestisce il servizio idrico, se non quello della composizione del Cda. Per il quale, comunque, è stato fatto il nome di Simone Millozzi, l'ex sindaco di Pontedera e attuale presidente del Pontedera calcio. Insieme a lui, da parte pubblica, sono stati nominati Antonio Bertolucci, Laura Meoli, Luca Silvestri e Valentina Vanni.

Proprio Millozzi, nelle settimane scorse, era stato indicato come possibile sostituito dell'attuale presidente Giuseppe Sardugià a fine Settembre, però, i soci pubblici avevano deciso di rinviare per trovare un accordo sul nome. E se lo scoglio sembra essere ormai aggirato, manca comunque l'ufficialità, che arriverà soltanto con il primo insediamento del Cda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità