Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:44

Antenna dei Poggini, la maggioranza fa chiarezza

La nuova antenna dei Poggini

I gruppi di maggioranza spiegano il come e il perché dei nuovi impianti di telefonia, accusando la Lega di una "ennesima fake news"



PONSACCO — "A seguito delle falsità pubblicate dalla Lega di Ponsacco - scrivono dai gruppi di maggioranza in consiglio comunale Pd, Iv e Per Ponsacco con Francesca Brogi sindaco -, cogliamo l'occasione per spiegare i motivi dello spostamento delle antenne Wind nella nuova torre faro posta all'interno del campo sportivo dei Poggini".

"Le antenne appena installate, infatti - specificano -, sostituiranno quelle già presenti sopra il palo posizionato in via Buozzi. Si tratta quindi di un trasloco e non di una nuova installazione, come vorrebbero far credere i consiglieri leghisti, che andrà a migliorare l’illuminazione del campo di calcio come concordato con la società di calcio. Ricordiamo altresì che il nuovo sito risponde appieno alle normative di sicurezza, in coerenza al piano della telefonia mobile certificato da un'azienda terza operante nel settore".

"La normativa vigente - precisano ancora - impone agli enti pubblici di individuare aree del proprio territorio che rispondano alle esigenze delle nuove tecnologie. Considerando che le nuove antenne con frequenze 3G (Umts) e 4G (Lte) possono garantire adeguata copertura solo se vengono installate nel centro abitato, è necessario che il Comune metta a disposizione per nuovi siti aree pubbliche collocate nel tessuto urbano e non in campagna dove vorrebbero far intendere i consiglieri leghisti".

"Il mancato accoglimento di tali requisiti, infatti - ricordano in conclusione i gruppi di maggioranza -, consentirebbe ai gestori di poter decidere arbitrariamente dove poter collocare le antenne. Questo avverrebbe attraverso una trattativa diretta tra gestore e privati. Ipotesi da escludere se si vogliono evitare installazioni selvagge. Anche in questa occasione, purtroppo, la Lega si dimostra per quello che è: una forza politica inadeguata, impegnata solo nella disinformazione e nella mistificazione della realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca