Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 19:15

Concorsi per 5 posti nei Comuni, ecco i dettagli

Il palazzo comunale di Ponsacco

3 posti per agenti di vigilanza a Ponsacco e uno a testa per Bientina e Santa Maria a Monte. Termini e scadenze per partecipare alle selezioni



PONSACCO — La pubblica amministrazione della Valdera è alla ricerca di 5 dipendenti per concorso pubblico. I posti sono suddivisi tra Ponsacco, Bientina e Santa Maria a Monte.

Proprio a Ponsacco sono in palio il maggior numero di posti, ovvero 3, tutti per agenti di polizia municipale a tempo determinato. Oltre ai requisiti minimi, per partecipare al concorso occorre essere in possesso di un diploma di durata quinquennale di scuola secondaria di secondo grado. La graduatoria sarà compilata attraverso valutazione dei titoli e un colloquio orale.

La domanda di ammissione al concorso, come riportato dal bando stesso, "deve essere sottoscritta dal candidato e pervenire entro e non oltre il 30° giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie speciale".

A Bientina, invece, è ricercato un collaboratore tecnico capo operaio per l'area tecnica da assumere a tempo pieno e indeterminato. È richiesta la licenza di scuola secondaria di primo grado e il pagamento di una tassa concorsuale di 10 euro.

In questo caso, la graduatoria sarà stilata con la somma dei punteggi ottenuti da una prova pratica (17 Maggio) e una orale (24 Maggio). Se dovessero esserci oltre 30 partecipanti, però, sarà fatta una preselezione con quiz a risposta multipla.

Come previsto dal bando, la domanda potrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica entro il 2 Maggio.

Infine, il Comune di Santa Maria a Monte ha pubblicato una selezione pubblica per un istruttore direttivo a tempo indeterminato e con orario part-time al 50%. Per partecipare, è richiesta una delle seguenti lauree: architettura o in ingegneria civile/edile vecchio ordinamento o specialistica ai sensi del Dm 509/99 (classi 4/S, 28/S) o laurea magistrale ai sensi del Dm 270/2004 (LM4, LM23) o equiparate ai sensi del Dm 9/07/2009.

Per completare il concorso si terrà una prova scritta (22 Aprile) e una prova orale (28 Aprile). Anche in questo caso è previsto il pagamento di una tassa concorsuale di 10 euro e il termine ultimo per presentare la domanda è il 20 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità