Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità mercoledì 22 novembre 2023 ore 09:00

Buon Pro si trasferisce su Corso Matteotti

Il taglio del nastro della nuova sede

L'associazione che promuove l'educazione alimentare e il benessere ha usufruito dei contributi comunali per le aperture nel centro storico



PONSACCO — L'associazione Buon Pro ha trovato casa su Corso Matteotti. Nata 8 anni fa proprio a Ponsacco con l'obiettivo di promuovere e diffondere l'educazione alimentare, l'associazione ha già alcuni progetti per l'immediato futuro.

"Essere qui nella nostra sede è un bel traguardo - hanno spiegato le fondatrici, Moira Volterrani e Sabrina Giraldoni - grazie alle persone che abbiamo incontrato sul nostro cammino e con cui abbiamo condiviso i nostri obiettivi. Da qui partiranno i nostri nuovi progetti: ci saranno eventi gratuiti e aperti a tutti, convegni, presentazioni di libri ma anche corsi di cucina".

Buon Pro in questi anni ha lavorato molto per promuovere uno stile di vita e un'alimentazione sani ed è impegnata nei Comuni della Valdera con diversi progetti, come il pedibus a Ponsacco, "Cosa metto nel piatto" a Pontedera, che cura i menù delle mense scolastiche e collabora a "Biologicando" a Calcinaia con corsi di cucina per adulti.

La nuova sede su Corso Matteotti

Un momento dell'inaugurazione

Un'apertura che, in parte, rivendica anche la sindaca Francesca Brogi, essendo arrivata grazie ai contributi per le nuove aperture in centro. "Siamo felici che abbiano scelto di aprire la loro sede proprio qua e che il sostegno messo a disposizione dall'amministrazione abbia permesso loro di fare questo ulteriore passo - ha commentato - si tratta di una bella notizia per Ponsacco e per tutta la comunità che potrà usufruire dei nuovi servizi, laboratori e progetti a cui l’associazione si sta dedicando".

"Sono sicura che questo luogo diventerà presto un punto di riferimento per bambini e adulti - ha concluso - un luogo formativo e di socializzazione, che si aggiunge alle altre belle realtà culturali e commerciali che già si trovano su Corso Matteotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica