Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 14:35

Pranzo a sostegno del circolo Bsa a Forca

Il circolo Bsa a Forca di Montegallo

Iniziativa solidale a Calcinaia pro terremotati Centro Italia delle Brigate di solidarietà attiva. Le prenotazioni entro venerdì 16 novembre



PONSACCO — E' fissato per domenica 18 novembre, al circolo Arci "Il Gatto Verde" di Calcinaia, un pranzo solidale pro terremotati Centro-Italia, su iniziativa delle Brigate di solidarietà attiva di Ponsacco.

Le Bsa, infatti, non hanno mai abbandonato il cratere del terremoto: "In questi 2 lunghissimi anni - raccontano - la popolazione è stata seguita dai nostri compagni e insieme a loro abbiamo scelto come destinare i proventi, raccolti grazie alla vostra generosità".

"Dalla prima inaugurazione a Norcia (PG) del container che come Brigate di Solidarietà Attiva abbiamo donato alla popolazione colpita dal terremoto - hanno aggiunto - sembra passato un secolo, ma è passato solo un anno e mezzo. E se anche troppe cose sono successe e cambiate, l'emergenza, il parziale abbandono da parte delle istituzioni e le gravi difficoltà della popolazione purtroppo rimangono. A Forca di Montegallo (AP), dove circa il 70 per cento delle abitazioni è ancora inagibile, il container ha la funzione di spazio sociale e aggregativo. Forca si trova a circa 800 mt slm, la neve è di casa e l'attuale copertura è fortemente a rischio, un tetto orizzontale non sarebbe in grado di supportarne il peso. Un progetto per una copertura adeguata è in corso, i tempi sono stretti e ogni contributo è importante!".

Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione telefonando ai n. 338.3663452 - 348.5521602 entro venerdì 16 novembre. 

Il menù (tradizionale, vegetariano, vegano, bambini) prevede pasta alla norma o al pomodoro, crostini, torte salate, sformati di verdure, bruschetta con salsiccia e contorni misti, frati, pane, acqua e vino compresi. Il costo del pranzo è di 15 euro a persona, gratuito per bambini fino ad 8 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica