Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Giovedì 24 Maggio 2018 ore 16:37

Espulsione per tre migranti del Brichotel

Sono quelli che a febbraio sequestrarono un operatore della cooperativa per protestare contro il mancato rilascio dei documenti per stare in Italia



PONSACCO — Tre richiedenti asili, due di 20 anni, uno della Guinea Bissau, l'altro del Mali e un 27enne della Costa d'Avorio, hanno ricevuto il foglio che notifica l'espulsione dal territorio italiano.

A consegnarlo sono stati ieri i carabinieri di Ponsacco. Il Prefetto Angela Pagliuca ha preso questa decisione dopo i fatti del 5 febbraio.

I tre presero in ostaggio un operatore della cooperativa che lavorava al Brichotel dove i tre erano ospiti. Ritenevano il dipendente responsabile del ritardo nella concessione, da parte del Comune di Ponsacco, dei documenti utili per restare in Italia.

E' stato appurato che i tre non avevano neppure frequentato i corsi di italiano né fatto altre attività utili all'integrazione e obbligatorie per procedere al rilascio dei documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica