Cronaca giovedì 24 maggio 2018 ore 16:37
Espulsione per tre migranti del Brichotel

Sono quelli che a febbraio sequestrarono un operatore della cooperativa per protestare contro il mancato rilascio dei documenti per stare in Italia
PONSACCO — Tre richiedenti asili, due di 20 anni, uno della Guinea Bissau, l'altro del Mali e un 27enne della Costa d'Avorio, hanno ricevuto il foglio che notifica l'espulsione dal territorio italiano.
A consegnarlo sono stati ieri i carabinieri di Ponsacco. Il Prefetto Angela Pagliuca ha preso questa decisione dopo i fatti del 5 febbraio.
I tre presero in ostaggio un operatore della cooperativa che lavorava al Brichotel dove i tre erano ospiti. Ritenevano il dipendente responsabile del ritardo nella concessione, da parte del Comune di Ponsacco, dei documenti utili per restare in Italia.
E' stato appurato che i tre non avevano neppure frequentato i corsi di italiano né fatto altre attività utili all'integrazione e obbligatorie per procedere al rilascio dei documenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI