Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 10:59

Il premio in ricordo di Alessandra Tognoni

Proseguono le iniziative per il trentennale dell’associazione Bhalobasa. Al Parco di Camugliano consegna del Premio Alessandra



PONSACCO — Proseguono le iniziative per il trentennale dell’associazione Bhalobasa OdV di Perignano. Sabato 19 giugno, alle 17, nel Parco di Camugliano (a Ponsacco, in provincia di Pisa), si terranno l’evento conclusivo del Premio Alessandra, e l’incontro con Ciro Corona, attivista per i diritti civili a Scampia. Prenotazione obbligatoria.

Il Premio Alessandra è dedicato alla segretaria storica di Bhalobasa, una delle fondatrici dell’organizzazione di volontariato che si occupa di cooperazione internazionale, Alessandra Tognoni, scomparsa a soli 49 anni, il 16 marzo del 2013.

“Quest’anno il Premio, che consiste in mille euro e che viene consegnato a uno o più ragazzi che si sono distinti nella promozione dei diritti umani _ spiega Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa _ è stato assegnato a Radio Eco, la Radio delle studentesse e degli studenti dell’Università di Pisa, riconosciuta come una delle migliori d’Italia. Ci spiegheranno loro, durante l’evento, come intendono utilizzare questo Premio.”

Per questo, fino al 19, Radio Eco trasmetterà interviste al fondatore e presidente onorario di Bhalobasa, Don Armando Zappolini, e presidente e vicepresidente, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci.

Mentre il blog della Radio dedicherà articoli al Premio Alessandra, ad Alessandra e al programma del trentennale. “Ci siamo fatti strada, con rispetto e attenzione, dentro la pandemia - dice la coordinatrice del trentennale, Silvia Marini - e organizziamo ogni evento nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli, non rinunciando al loro senso profondo: stare insieme, condividere, distanti solo fisicamente.”

“Alle 18.00 l’iniziativa - continua il presidente Cipriano - proseguirà con un incontro molto importante, quello con Ciro Corona, attivista per i diritti civili a Scampia e fondatore e presidente dell’associazione (R)esistenza Anticamorra, Cavaliere della Repubblica, insignito dal Presidente Sergio Mattarella, per il suo impegno sociale nel quartiere della periferia napoletana.”

Al termine degli interventi ci sarà un picnic, preparato dai volontari e dalle volontarie di Bhalobasa, per proseguire la serata insieme.

Le offerte saranno devolute al progetto di Bhalobasa “Un vaccino per noi”, in collaborazione con il CUAMM-Medici con l’Africa, per contribuire alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Uganda 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È deceduto uno storico collaboratore scolastico della scuola pontederese, Stefano Grazzini. A darne l'annuncio lo stesso istituto tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca