Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Politica mercoledì 06 marzo 2024 ore 09:45
Le liste civiche puntano su D'Anniballe
Progetto Civico, il laboratorio lanciato da Ferretti, Bernacchi e Arrighini, sarà guidato dall'avvocato ponsacchino, che si ricandida dopo il 2019
PONSACCO — Il gruppo di tre liste civiche che costituiscono il Progetto Civico lanciato da Samuele Ferretti, Maurizio Bernacchi e Gianluigi Arrighini ha scelto il proprio candidato a sindaco, che sfiderà il ticket del centrosinistra composto da Lupi e Ferretti.
Si tratta di Federico D'Anniballe, avvocato di 52 anni e già consigliere comunale, oltreché candidato nel 2019 come nome unitario del centrodestra.
Su di lui, infatti, hanno scelto di convergere i tre esponenti che, singolarmente, daranno vita a una lista civica. Ognuna, poi, sarà ricompresa nella coalizione civica che cercherà di strappare il Comune allo schieramento guidato dal Partito Democratico.
Tra queste, è stata resa nota la lista lanciata da Ferretti, ovvero Civitas Ponsacco. "Era arrivato il momento di rendere ancora più concreto il mio impegno per la comunità: ho iniziato il mio percorso civico come fondatore del comitato cittadino Ponsacco Pacificata per portare all’attenzione delle istituzioni i bisogni di legalità e sicurezza avvertiti dai ponsacchini - ha spiegato - il mio intento è quello di mantenere una linea politica civica, mirata alle esigenze dei cittadini al di là delle ideologie e politiche nazionali. Ponsacco ha bisogno di una nuova visione, di un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadini, diretto e collaborativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI