Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 06 marzo 2024 ore 09:45

Le liste civiche puntano su D'Anniballe

L'avvocato D'Anniballe

Progetto Civico, il laboratorio lanciato da Ferretti, Bernacchi e Arrighini, sarà guidato dall'avvocato ponsacchino, che si ricandida dopo il 2019



PONSACCO — Il gruppo di tre liste civiche che costituiscono il Progetto Civico lanciato da Samuele Ferretti, Maurizio Bernacchi e Gianluigi Arrighini ha scelto il proprio candidato a sindaco, che sfiderà il ticket del centrosinistra composto da Lupi e Ferretti.

Si tratta di Federico D'Anniballe, avvocato di 52 anni e già consigliere comunale, oltreché candidato nel 2019 come nome unitario del centrodestra.

Su di lui, infatti, hanno scelto di convergere i tre esponenti che, singolarmente, daranno vita a una lista civica. Ognuna, poi, sarà ricompresa nella coalizione civica che cercherà di strappare il Comune allo schieramento guidato dal Partito Democratico.

Tra queste, è stata resa nota la lista lanciata da Ferretti, ovvero Civitas Ponsacco. "Era arrivato il momento di rendere ancora più concreto il mio impegno per la comunità: ho iniziato il mio percorso civico come fondatore del comitato cittadino Ponsacco Pacificata per portare all’attenzione delle istituzioni i bisogni di legalità e sicurezza avvertiti dai ponsacchini - ha spiegato - il mio intento è quello di mantenere una linea politica civica, mirata alle esigenze dei cittadini al di là delle ideologie e politiche nazionali. Ponsacco ha bisogno di una nuova visione, di un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadini, diretto e collaborativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica