QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°18° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Politica mercoledì 22 marzo 2017 ore 17:15

Lo sversamento dall'oleodotto approda in Regione

Roberto Salvini (Lega Nord)

Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini presenterà alla giunta Rossi un atto sul caso della perdita di gasolio in Val di Cava



PONSACCO — Un atto consiliare per sapere quali iniziative urgenti sono state promosse per assicurare la completa bonifica ed evitare infiltrazioni di idrocarburi nella falda acquifera. E' quel che ha annunciato di presentare al governatore Rossi e alla sua giunta il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini in merito al caso di alcune settimane fa dello sversamento di gasolio dall'oleodotto all'altezza della località Val di Cava.

"Inoltre - ha aggiunto Salvini - penso sia utile rivolgersi all’Eni, sollecitando un’attenta e completa verifica dello stato della tubatura, predisponendone la messa in sicurezza, nonché esigendo il risarcimento dei danni arrecati dalla fuoriuscita di oltre 100 litri di gasolio. Insomma - ha concluso - è necessario fare piena chiarezza sulla vicenda, evitando, inoltre, che tale problematica si possa, colpevolmente, riproporre in futuro".



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità