Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 22 novembre 2021 ore 17:23

Lorella Picchi è la nuova segretaria del Pd

Lorella Picchi
Lorella Picchi

Il congresso per eleggere la nuova guida della segreteria ponsacchina si è svolto domenica. Presenti oltre 60 persone tra iscritti e simpatizzanti



PONSACCO — È stato un congresso molto partecipato quello che si è svolto domenica 21 Novembre a Ponsacco per eleggere la nuova segretaria dell'Unione Comunale Pd di Ponsacco e per votare la mozione del candidato alla segreteria provinciale Oreste Sabatino

Presenti oltre 60 partecipanti tra iscritti, simpatizzanti e invitati. Al congresso si arrivava con due mozioni unitarie: quella di Lorella Picchi per la segreteria comunale e quella di Sabatino per la segreteria provinciale. 

Anche per questo è risultata particolarmente significativa l’ampia partecipazione al voto degli iscritti: si è infatti recato alle urne oltre il 64% degli iscritti del Partito Democratico di Ponsacco.

Lorella Picchi, 56 anni, è la prima donna a guidare il partito. Assume la carica di segretaria Pd dopo aver ricoperto negli ultimi due anni quella di consigliere comunale e di coordinatrice dell’Unione Comunale Pd. 

Grande soddisfazione nelle parole della neo segretaria: "La giornata di oggi è il frutto di un percorso fortemente e sinceramente unitario, e questo è il più importante dei dati. Il Partito Democratico ha sempre anteposto il noi all’io ed è bello arrivare a questo passaggio lanciando un messaggio forte di unità e di coesione, anche per questo dico che oggi è una giornata di festa per tutti gli iscritti e i simpatizzanti". 

Nel suo intervento Picchi ha ribadito la necessità dell'unità del Pd per essere credibile e di aprire il partito a tutti coloro che hanno a cuore una politica riformista e progressista. Ambiente, sviluppo sostenibile, lotta alle diseguaglianze, formazione, lavoro, giovani, parità di genere: questi i punti fermi del Pd che verrà. 

Al dibattito sono intervenuti come invitati anche i rappresentanti delle altre forze di maggioranza e la sindaca Francesca Brogi, che ha illustrato il lavoro che sta svolgendo l'amministrazione comunale e ha ribadito l'importanza di un partito forte alle spalle e di una maggioranza unita per un percorso amministrativo incisivo e di spessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità