Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 22 novembre 2021 ore 14:38

Il Pd pontederese rinnova gli organismi

La sede del Pd in via Roma a Pontedera
La sede del Pd in via Roma a Pontedera

Sei appuntamenti per discutere di temi di interesse nazionale e locale e per parlare della candidatura a segretario comunale di Francesco Papiani



PONTEDERA — Sono in programma nelle prossime settimane delle assemblee di circolo per il rinnovo dei segretari e dei direttivi e per l’elezione del segretario dell'Unione Comunale del Partito democratico di Pontedera.

"Si tratta - ha spiegato il segretario uscente dell’Unione Comunale di Pontedera Floriano Della Bella - di un appuntamento importante per discutere e affrontare, insieme a iscritti e simpatizzanti, temi di rilievo nazionale oltre a rappresentare anche un momento di confronto sulle linee politiche e programmatiche del partito locale nei prossimi anni. Le recenti elezioni amministrative hanno visto il nostro partito ottenere un gran bel risultato frutto di scelte di candidati credibili e forti, nonché della nostra capacità di mettersi alla guida di un campo progressista e democratico, aperto, largo, plurale ed infine per aver dettato di nuovo l’agenda politica del Governo Draghi rimettendo al centro di questa priorità come il lavoro e la coesione sociale. Tuttavia, non va sottovalutata la fragilità strutturale di questo risultato, alla base della quale vi è certamente, e in primo luogo, il basso livello della partecipazione elettorale".

Il Pd locale vuole "rafforzare il progetto, voluto dal nostro segretario Letta, delle cosiddette Agorà democratiche definite come il più grande esperimento di democrazia partecipativa nella storia dei partiti”.

"Questo - ha aggiunto Della Bella - è anche il nostro obiettivo. In questo contesto i nostri congressi di circolo possono e debbono fare la loro parte. Non posso dunque che salutare con viva soddisfazione la candidatura a segretario dell’Unione Comunale di Francesco Papiani, 34 anni, avvocato e membro dell’attuale assemblea comunale cittadina. Nel ringraziarlo a nome dell’intera comunità politica che rappresento, confido che il percorso congressuale delineato possa essere l’occasione per dare a Francesco, e al PD pontederese, l’energia e l’entusiasmo per riprendere con ancora più forza e determinazione il lavoro che ci aspetta".

Ecco il programma dei congressi con sedi e orari:

- Circolo il Romito, Treggiaia, I Fabbri: 22 Novembre alle 21.15 c/o Circolo Arci in Via Ulisse Dini Il Romito

- Circolo Centro Città, Villaggi, Bellaria, Galimberti, La Borra, Santa Lucia, Gello, Pardossi: 24 Novembre ore 21.15 c/o Sede Unione Comunale in Via Roma 36 Pontedera

- Circolo La Rotta, Pietroconti, Botteghino: 24 Novembre ore 18.30 c/o Casa del Popolo in Via Capecchi La Rotta

- Circolo Fuori del Ponte: 24 Novembre ore 21.15 c/o Circolo G. Bertelli Via Indipendenza Pontedera

- Circolo Montecastello: 25 Novembre ore 21.15 c/o Sede Pd Via Trieste 25 Montecastello

- Assemblea Unione Comunale: 26 Novembre ore 18.00 c/o Centrum Sete Sois Sete Luas in V.le Rinaldo Piaggio Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità