Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 26 novembre 2021 ore 09:57

Mensa nelle scuole, ancora polemica

Una mensa scolastica

La sezione di Fratelli d'Italia continua ad attaccare l'amministrazione sul cibo che viene servito negli istituti: "Garantire standard di sicurezza"



PONSACCO — "Ci teniamo a replicare all'assessore alla Pubblica istruzione Stefania Macchi, che ha dato una sua interpretazione alle nostre parole, accusandoci di strumentalizzare quanto accaduto nelle mense scolastiche di Ponsacco". Il segretario comunale di Fratelli d'Italia, Mario Di Candia, torna ancora una volta su dei disguidi che sembrerebbero essere accaduti in alcune scuole del territorio.

"Oltre agli insetti nell’insalata e al formaggio scaduto - ha continuato Di Candia - pare che martedì alcuni alunni e professori si siano sentiti male a causa del cibo servito". Va ricordato, comunque, che l'assessora aveva spiegato la propria versione dei fatti, specificando nel dettaglio la vicenda

"Se i controlli ci sono, com'è possibile che accada tutto ciò? E la Asl, responsabile dei controlli, che cos'ha da dire? Il nostro precedente intervento e questo hanno lo scopo di richiamare l’assessore ai propri doveri - ha affermato - il monitoraggio della qualità del cibo e del coretto lavaggio è fondamentale per garantire standard di sicurezza per i nostri bambini. L’assessore, anziché attaccare Fratelli d'Italia, dovrebbe solamente chiedere scusa ai ponsacchini per gli spiacevoli fatti accaduti nelle nostre mense".

"Problemi di questo tipo devono essere sempre portati alla luce del sole, perché ne va della salute dei nostri bambini - ha concluso Di Candia - i genitori, adesso, non si fidano più di far mangiare i bambini a scuola e le istituzioni scolastiche debbono prendere atto di questa situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità