Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Politica lunedì 24 ottobre 2022 ore 15:00

Nicola Gratteri è un nuovo cittadino onorario

Il magistrato Nicola Gratteri

Il Consiglio comunale ha conferito all'unanimità al magistrato calabrese la cittadinanza onoraria. M5s: "Speriamo possa esserci un incontro"



PONSACCO — Dopo l'ultima seduta del Consiglio comunale, Ponsacco ha un nuovo concittadino, seppur onorario: si tratta del procuratore Nicola Gratteri, che su proposta del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, ha ricevuto all'unanimità la cittadinanza onoraria.

"Con questo atto il Comune di Ponsacco si unisce così alla già lunga lista di comunità italiane che lo avevano già fatto - hanno spiegato dal M5S - da Firenze a Catanzaro, da Ancona a Capaci".

Gratteri, dall'Aprile 2016 procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, è conosciuto a livello nazionale soprattutto per il suo incessante impegno nel contrasto alla criminalità organizzata. Un'attività per la quale, ancora oggi, il procuratore vive sotto scorta.

"A fine votazione, come gruppo consiliare abbiamo chiesto alla Giunta di procedere a una richiesta di inoltro del riconoscimento allo stesso Gratteri - hanno concluso - invitandolo anche a incontro pubblico sul nostro territorio, per la consegna della relativa targa ricordo, che auspichiamo avvenga al più presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica sopravvissuta all'esplosione della pirotecnica Ciandri di Morrona, aveva 48 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Andrea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità