Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 21 ottobre 2022 ore 14:45

Palazzo rosa, interviene l'assessore Ciuoffo

L'assessore regionale Stefano Ciuoffo

Il resoconto dell'incontro con la delegazione di Fratelli d'Italia non ha convinto l'assessore regionale: "Il piano c'è, stiamo cercando le risorse"



PONSACCO — Il progetto del Comune della Società della Salute sull'immobile di via Rospicciano c'è. Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza e ai Rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo, che di fatto smentisce quanto riportato dalla delegazione di Fratelli d'Italia dopo l'incontro dei giorni scorsi.

"Nell’incontro che il consigliere Diego Petrucci mi ha richiesto durante il Consiglio regionale di due giorni fa (mercoledì 19 Ottobre, ndr) - ha esordito l'assessore - ho avuto modo di rappresentare a lui e alla delegazione di consiglieri comunali di Fratelli d’Italia la situazione attuale dell’immobile di via di Rospicciano e i passaggi svolti fino ad oggi".

"Purtroppo, leggo con dispiacere sui quotidiani locali affermazioni che non mi appartengono in merito alla progettualità che il Comune di Ponsacco e la Societàa della Salute stanno implementando - ha specificato - il progetto a livello macro e la sua quantificazione economica sono stati rappresentati, seppur non ancora formalmente, alla Regione e, come detto alla delegazione, lavoreremo per trovare una risposta nel prossimo bilancio di previsione".

"Non vi è, a oggi, un piano dettagliato e definitivo del ricollocamento delle famiglie - ha puntualizzato Ciuoffo - perché tale livello di analisi vi sarà solo a seguito del finanziamento della proposta progettuale".

Dunque, il progetto c'è ma la sua presentazione formale e dettagliata prenderà forma soltanto dopo l'individuazione delle risorse. "Come ribadito ai consiglieri comunali, tutte le istituzioni, senza distinzione politica alcuna, devono lavorare in modo coeso senza prestarsi a facili strumentalizzazioni - ha concluso -  rilevo che le dichiarazioni lette sui quotidiani vanno nella direzione diametralmente opposta, a discapito delle comunità locali della Provincia di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca