Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Politica venerdì 21 ottobre 2022 ore 14:45

Palazzo rosa, interviene l'assessore Ciuoffo

L'assessore regionale Stefano Ciuoffo

Il resoconto dell'incontro con la delegazione di Fratelli d'Italia non ha convinto l'assessore regionale: "Il piano c'è, stiamo cercando le risorse"



PONSACCO — Il progetto del Comune della Società della Salute sull'immobile di via Rospicciano c'è. Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza e ai Rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo, che di fatto smentisce quanto riportato dalla delegazione di Fratelli d'Italia dopo l'incontro dei giorni scorsi.

"Nell’incontro che il consigliere Diego Petrucci mi ha richiesto durante il Consiglio regionale di due giorni fa (mercoledì 19 Ottobre, ndr) - ha esordito l'assessore - ho avuto modo di rappresentare a lui e alla delegazione di consiglieri comunali di Fratelli d’Italia la situazione attuale dell’immobile di via di Rospicciano e i passaggi svolti fino ad oggi".

"Purtroppo, leggo con dispiacere sui quotidiani locali affermazioni che non mi appartengono in merito alla progettualità che il Comune di Ponsacco e la Societàa della Salute stanno implementando - ha specificato - il progetto a livello macro e la sua quantificazione economica sono stati rappresentati, seppur non ancora formalmente, alla Regione e, come detto alla delegazione, lavoreremo per trovare una risposta nel prossimo bilancio di previsione".

"Non vi è, a oggi, un piano dettagliato e definitivo del ricollocamento delle famiglie - ha puntualizzato Ciuoffo - perché tale livello di analisi vi sarà solo a seguito del finanziamento della proposta progettuale".

Dunque, il progetto c'è ma la sua presentazione formale e dettagliata prenderà forma soltanto dopo l'individuazione delle risorse. "Come ribadito ai consiglieri comunali, tutte le istituzioni, senza distinzione politica alcuna, devono lavorare in modo coeso senza prestarsi a facili strumentalizzazioni - ha concluso -  rilevo che le dichiarazioni lette sui quotidiani vanno nella direzione diametralmente opposta, a discapito delle comunità locali della Provincia di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica sopravvissuta all'esplosione della pirotecnica Ciandri di Morrona, aveva 48 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Andrea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità