Attualità domenica 19 maggio 2024 ore 18:45
Ragazzi del catechismo in visita alla Misericordia

Accolti dai volontari e dal Direttore Piero Iafrate, hanno scoperto come funziona un'ambulanza e le attività svolte dall'associazione
PONSACCO — Il gruppo di catechismo della Parrocchia di Ponsacco ha fatto visita oggi alla Misericordia. Alle 11, i ragazzi in preparazione al Sacramento della Cresima sono stati accolti dai volontari della Misericordia e dal Direttore Piero Iafrate.
“È un’opportunità unica di esplorare il mondo dell'emergenza e del volontariato - sottolinea Iafrate- Questo evento non solo ha offerto ai giovani una prospettiva unica sul mondo del soccorso e del volontariato, ma sarà anche un'opportunità per la comunità di unirsi e celebrare insieme valori fondamentali come la solidarietà e l'impegno sociale.”
Durante la visita, i giovani partecipanti hanno avuto l'occasione di assistere a delle spiegazioni tenute dall’infermiera Sandra Gasperini, Alessia Cammarei e dagli organizzatori Stefano Calamai e Mena Del Prete.
I volontari hanno illustrato il funzionamento dell'ambulanza. Accolti della sala sala del Consiglio i ragazzo hanno poi assistito alla proiezione di un filmato educativo, che ha illustrato in modo dettagliato il significato e l'importanza delle attività svolte dalla Misericordia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI