Cronaca venerdì 30 agosto 2024 ore 09:15
Refurtiva nel borsone, scatta la denuncia

Scarpe e abiti avevano ancora placche antitaccheggio e cartellini dei prezzi. Per l'uomo avviate le procedure di revoca del permesso di soggiorno
PONSACCO — Beccato con la refurtiva nel borsone e denunciato per ricettazione è stato un attimo, e ora per il 32enne di origini straniere protagonista dell'episodio è stata anche avviata la procedura di revoca del permesso di soggiorno: è successo ieri, quando la pattuglia a bordo della volante in servizio di controllo del territorio ha notato l’uomo che alla sua vista imboccava come un fulmine una traversa del corso.
I poliziotti, hanno immediatamente preso una parallela e hanno aspettato che lo straniero sopraggiungesse per controllarlo.
L'uomo aveva una borsa, e all'interno ecco tre paia di scarpe e due T Shirt con ancora le placche antitaccheggio ricoperte da una carta stagnola e i cartellini del prezzo di un noto negozio del centro commerciale di Navacchio.
Contattato il direttore dell’esercizio commerciale, è giunta la conferma che si trattava di merce proveniente dal suo store, mai registrata dalle casse in uscita. La merce, del valore commerciale di circa 100 euro, è stata quindi restituita.
Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, trascorso lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato in stato libertà per ricettazione,
Ma i guai per lui non erano finiti: un controllo al terminale del Sistema di Indagine, ha rivelato che il 32enne era stato arrestato alcuni giorni prima per il furto aggravato di un borsello in spiaggia a Follonica. All’esito della direttissima era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero. Pertanto, è stato contestualmente richiesto un aggravamento della misura dato che l'uomo continua a commettere furti. Sono state avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI