Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Giovedì 04 Luglio 2024 ore 18:00

Danza e benessere per grandi e piccini

Il corso ideato da Arianna Boldrini si dividerà tra Ponte a Elsa e Ponsacco: "L'obiettivo è ballare, senza pensieri e in completa serenità"



PONSACCO-SAN MINIATO — Ballare, divertirsi e prendersi cura del proprio benessere psico fisico è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere Arianna Boldrini, ballerina e direttrice tecnica della scuola di danza Atena Dance Team di San Miniato Basso.

Per questa iniziativa specifica l’insegnante ha ideato un corso che si chiama Danza e benessere. "Si tratta di un nuovo corso che coinvolge le persone in un percorso fatto di danza, movimento, passeggiate all'aperto, alimentazione e socializzazione - ha detto Boldrini -è aperto a tutte le età e permette a chiunque di mantenersi in forma, migliorare l'equilibrio, la coordinazione e l'umore attraverso la musica e semplici coreografie. Un'esperienza che, con il passare dei giorni, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone".

Le lezioni si svolgono due volte alla settimana, con fasce orarie al mattino e serali. Le sedi dei corsi sono la Sala78 di Ponte a Elsa e la Scuola di Danza Team Work di Ponsacco. "Inoltre - ha aggiunto - organizziamo incontri con esperti di nutrizione per dare consigli su una sana alimentazione e prepararci al caldo dell'estate: teniamo alla salute dei nostri iscritti a 360 gradi".

"Per partecipare al corso basta un abbigliamento semplice, comodo e scarpe da ginnastica e per chi vuole cimentarsi in sala da ballo, c'è la possibilità di andare tutti insieme a ballare per passare piacevoli serate in compagnia - ha concluso - ci tengo a precisare che si tratta di un corso adatto a tutti, uomini e donne. Non occorre per forza essere in coppia. Il nostro obiettivo è insegnare a ballare, ma in maniera serena, rilassata e senza pensieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità