Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito

Lavoro lunedì 08 luglio 2013 ore 16:20

Pont-Tech al centro del workshop sull’idrogeno



La ricerca sull’energia pulita parte anche da Pontedera

Firenze – Un workshop sull’idrogeno e sulle tecnologie collegate è stato organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Pont-Tech di Pontedera, il consorzio a maggioranza pubblica che in Valdera sostiene i processi di ricerca industriale e il trasferimento tecnologico. La formazione, in programma per mercoledì 10 luglio a Firenze, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’idrogeno per fare emergere le competenze sul territorio toscano, promuoverne l’aggregazione in massa critica e attivare così un network di lavoro anche a livello internazionale. Pont-Tech nel 2012 ha rinnovato il protocollo d’intesa triennale con Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pontedera, Università di Pisa e Scuola Superiore Sant’Anna per il consolidamento e lo sviluppo di progetti di mobilità a idrogeno, sulla scia di successi ottenuti dal 2007 al 2012, quando l’intesa tra i soggetti ha portato allo sviluppo di diversi progetti tra cui Savia, un veicolo alimentato ad ammoniaca, ecologico e a emissioni zero. Dallo scorso anno 2012 Pont-Tech ha anche assunto ufficialmente il ruolo di rappresentante operativo della Regione Toscana presso Hyer, un’associazione europea che raggruppa le Regioni e le aree metropolitane attive nel campo dell’idrogeno e dell’elettromobilità.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Politica