Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezuela, forze Usa prendono controllo di un'altra petroliera
Venezuela, forze Usa prendono controllo di un'altra petroliera

Attualità Martedì 26 Ottobre 2021 ore 09:00

Ponte di Calcinaia, si allungano i tempi

Il cantiere si prolunga e arriverà fino a metà dicembre. La chiusura del ponte sull'Arno sta provocando disagi per gli automobilisti



CALCINAIA — Si allungano i tempi per il cantiere di risistemazione e messa in sicurezza del ponte dell'Arno a Calcinaia, chiuso al traffico nelle scorse settimane ( vedi articoli correlati ) per permettere l'avvio dei lavori e per il quale si era inizialmente previsto il termine a metà novembre.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, sarebbe emersa una complicazione dovuta alla stratificazione rocciosa nel greto del fiume in prossimità di alcuni piloni, che ha reso necessario l'intervento di un nuovo macchinario per rimuovere i massi e procedere così alla sistemazione delle palizzate di protezione.

Il cantiere è andato avanti regolarmente, ma questo fatto farà slittare la chiusura dei lavori, con l'ordinanza di stop ai mezzi che sarà prorogata fino a metà dicembre, con i conseguenti disagi per gli automobilisti che, dunque, si prolungheranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità