Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 28 gennaio 2024 ore 11:30

30 anni di gelati e coppette, Alberto saluta la Gotti

Alberto con l'ApeGotti durante un'uscita di qualche tempo fa

La gelateria del centro continua la sua storia decennale, ma senza Minuti: "Era arrivato il momento di godersi qualche fine settimana"



PONTEDERA — Dal 1° Aprile 1994 fino a Gennaio 2024. Una storia lunga 30 anni che, alla fine, si è chiusa. Alberto Minuti, storico volto della Gelateria di via Gotti, che ha appena riaperto per una nuova stagione, ha scelto di cambiare vita dopo decenni dietro al bancone, dove ha passato sabati, domeniche e serate estive.

Ed è soprattutto per questo che ha detto basta. "Era arrivato il momento di godersi qualche fine settimana - ha detto sorridendo - tra poco compio 55 anni e avevo voglia di riposare anche io nel weekend".

La gelateria di via Gotti, naturalmente, continuerà a esserci nel centro della città: la gestione, come spiegato dallo stesso Minuti, passerà totalmente ad Andrea Martini, già socio fondatore, e Greta Bianchi.

La gelateria di via Gotti

Quello alla gelateria, per Alberto, era soltanto l'ultimo di quelli svolti al pubblico. "Quando andavo alle scuole superiori, d'estate facevo la stagione in un ristorante a Marina di Pisa - ha raccontato - poi, ho lavorato anche al Boccaccio per oltre 6 anni. Insomma: dopo quasi 40 anni, avevo bisogno di godermi anche io un po' di riposo".

Alberto ha legato gran parte della sua vita alla gelateria storica di Pontedera, anche con iniziative di grande successo come l'ApeGotti, l'Ape che, nei mesi delle prime riaperture dopo la pandemia, girava in lungo e in largo per il Comune portando il gelato tra le frazioni, i parchi giochi delle aree verdi e il Cinema sotto le stelle.

L'ApeGotti

Adesso, però, Alberto farà un altro lavoro. "Già da tempo, nei mesi autunnali e invernali, svolgevo un'altra attività - ha concluso - d'ora in poi, nonostante non pensavo ci fossero opportunità per un 55enne, avrò un altro impiego a tempo indeterminato. E, soprattutto, potrò godermi il sabato, la domenica e un po' d'estate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità